DAIDO KOGYO
Fondata nel 1933, quotata sul mercato delle borse di Tokyo e Osaka dal 1968, ottiene la prima certificazione ISO 9002 nel 1995. Nel 2004, viene fondata la DID Europe come commerciale del gruppo, per gestire la vendita europea delle catene prodotte in Giappone.
DID EUROPA
DID Europe è stata fondata in Italia nel 2004 come centro strategico europeo per le vendite, la logistica e il servizio clienti del Gruppo DAIDO KOGYO, suo azionista al 100%. Con una rete di vendita capillare di oltre 40 distributori in più di 30 Paesi solo in Europa, D.I.D è il più grande e rispettato fornitore al mondo di catene e ruote per motocicli di primo equipaggiamento (OEM) e Aftermarket. Produttori come Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, BMW, Ducati, Harley Davidson, KTM, Piaggio e molti altri credono fermamente nell'altissima qualità offerta da D.I.D.
L’obiettivo è distribuire la qualità made in Japan in Europa e Africa: standard elevatissimi, che combinano la raffinatezza delle tecnologie tradizionali alla costante ricerca di innovazione, per performance sempre più eccezionali in ogni campo.
D.I.D è il principale fornitore mondiale di catene di primo equipaggiamento e l'indiscusso punto di riferimento per durata e affidabilità per i costruttori giapponesi e mondiali, oltre che per le vendite nell'Aftermarket: anche i nostri consumatori finali ci considerano la loro prima scelta.
Il marchio mette in campo tutto il suo know-how anche per la creazione di prodotti e concept esclusivi e originali, come il trasferimento energia DIRECT per la rigidità delle catene, l’esclusivo X-Ring® D.I.D. o il trattamento SHD dedicato ai perni.
Ogni prodotto nasce dall’esperienza di tecnici specializzati e garantisce sempre il massimo livello di prestazioni.
Fin dall'inizio il marchio contribuisce allo sviluppo e alla promozione degli sport motoristici a due ruote attraverso sponsorizzazioni e collaborazioni prestigiose, come quelle con il Ducati Team MotoGP, il Yamaha MotoGP Team, l'Honda World Motocross Team e i top team del campionato americano AMA Supercross.
I test rigorosi e la ricerca costante delle migliori tecnologie per prodotti sempre più all’avanguardia sono elementi di supporto fondamentali per i migliori piloti, in competizione sui circuiti più impegnativi del mondo.
Qualità, resistenza, durabilità, high performance, potenza e innovazione: sono queste le caratteristiche che D.I.D. condivide con i migliori racing team, che l’hanno scelta per accompagnarli in pista: Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, BMW, Ducati, Harley Davidson, Husqvarna, KTM, MV Agusta, Piaggio.
Un’azienda che punta alla perfezione, ma resta sempre a misura d’uomo.
Infatti, basa la sua visione del futuro sulla responsabilità sociale e sul lavoro di squadra, coltiva e crea nuove aspirazioni interpretando ogni sfida come fonte di crescita, indipendentemente dalla sua complessità.
Ogni potenzialità individuale diventa parte integrante di un dialogo costruttivo, trasformando le diversità in opportunità di confronto e sviluppo. La forza delle idee e della comunicazione diventa uno strumento fondamentale per raggiungere il successo, in una visione sempre più inclusiva e collaborativa del futuro.